Il 10 Ottobre 2023 abbiamo festeggiato la laurea in Ortottica e assistenza oftalmologica con 110/110 di Maria Elena Specchia che presso l’Università di Ferrara, dipartimento di neuroscienze e riabilitazione, ha discusso la tesi ” ANALISI DEI MECCANISMI DI NEUROPLASTICITA’ COME PRESUPPOSTO PER L’ABILITAZIONE E LA RIABILITAZIONE VISIVA. CONOSCENZE ATTUALI E PROSPETTIVE FUTURE”. Relatore : Dott.ssa Silvia Mancioppi , correlatore Dott. Marco Montes. Alla neodottoressa Maria Elena tantissimi auguri per l’obbiettivo raggiunto e l’augurio, specialmente, di continuare ad imparare sempre con più interesse e curiosità. Con il presente avviso ringraziamo il coordinatore del corso Prof. Francesco Parmeggiani, l’équipe di Ortottica dell’Università di Ferrara, la Dott.ssa Silvia Mancioppi, Dott.ssa Anna Barducco, Dott.ssa Federica Borghi e in particolar modo la Dott.ssa Piera Perri per la sua capacità di comunicare passione per il lavoro di ortottista; ringraziamo inoltre il Dott. Marco Montes, correlatore in questa tesi, per tutto il tempo a noi dedicato e l’affettuosa partecipazione alla realizzazione del progetto scientifico e il Dott. Massimo Stortini già dirigente medico dell’unità operativa di neuroriabilitazione pediatrica dell’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Palidoro per il prezioso materiale fornito in relazione a un rarissimo caso da lui studiato e pubblicato.
AUGURI MARI
Bellissima e stupenda notizia che mi sorprende positivamente e riempie di gioia….
Congratulazioni alla Dr.ssa Maria Elena Specchia per la scelta di studi e la determinazione nel conseguire il risultato. Le sia di viatico per gli impegni futuri.
Un caro abbraccio e felicitazioni al Dottor Luca Specchia che vede concretizzarsi in una persona a lui cara l’impegno e l’alta professionalità praticata in questi lunghi anni di attività clinica. Ha tutto il diritto di sentirsi raggiante e sarà quasi sicuramente già occupato in visioni future