Nuova strumentazione disponibile: PENTACAM HR

Presso lo studio di MONOPOLI (BA) è stato installato un nuovo strumento OCULUS PENTACAM HR strumento di eccellenza per l’analisi approfondita della cornea e del segmento anteriore dell’occhio.
Dotato di camera di Scheimpflug rotante ad alta risoluzione, fornisce un’immagine nitida della cornea, iride e cristallino e dati topografici di elevazione e curvatura della cornea. Le superfici anteriore e posteriore sono misurate da limbus a limbus.
Lo spessore corneale (pachimetria) è rappresentato anche graficamente su tutta la superficie, non limitandosi a visualizzare i risultati, ma determinando il punto più sottile della cornea e tutte e altre irregolarità in modo rapido e affidabile.
Utilizzando i dati della superficie anteriore e posteriore della cornea, viene eseguita la rilevazione del cheratocono, permettendone la diagnosi e l’analisi della evoluzione
Pentacam® calcola automaticamente importanti parametri come l’angolo, la profondità e il volume della camera anteriore.
Inserendo manualmente la pressione intraoculare (IOP), ne viene calcolato e visualizzato il valore corretto tenendo in considerazione lo spessore corneale.

Il PENTACAM HR permette inoltre la rilevazione dei dati necessari per la chirurgia refrattiva sia nel pre che nel post- operatorio

E’ possibile infine generare una immagine 3D del segmento anteriore

PER INFORMAZIONI Mail: segreteria@eyecare.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *